VHS -> DVD
Conversione in DVD

I vecchi nastri vhs, supervideo e anche le ultime cassette miniDV sono soggetti ad usura e con il passare del tempo i video si sbiadiscono e perdono di qualità fino al momento in cui le cassette diventano illeggibili.
L'unico modo per prevenire la perdita di preziosi ricordi è il riversamento dei nastri in formato digitale, ovvero su supporto dvd video e/o su files video.
In questo modo la qualità non subirà ulteriore degrado e si potrà beneficiare di varie correzioni che possono migliorare l'audio e i colori per ridare vita alle immagini.
Grazie a questo servizio si potranno avere dei DVD professionali con disco stampato, box completo e menu interattivi a video.

Oltre al semplice riversamento del video esiste la possibilità di effettuare un montaggio base che permette di:

  • eliminare scene non necessarie
  • inserire effetti di transizione spettacolari
  • aggiungere eventuali titoli, sottotitoli
  • fondere i video con foto
  • inserire musica di sottofondo

In aggiunta o in sostituzione della creazione del dvd video  è possibile creare un file video fruibile da computer Windows e Macintosh, oltre che da lettori dvd video compatibili con i formati xvid/divx.
Il vantaggio di questa soluzione consiste nella praticità di accesso ai video per mezzo del computer e la possibilità di avere il proprio archivio video sempre disponibile.